//
Più “pilastre” e meno “pollastre”!

Questo blog nasce per chi, come le mamme, si trova o si troverà a passare molto tempo a casa per occuparsi della famiglia, dei figli o del “proprio” tempo più o meno libero a vario titolo, per scelta, per opportunità, per necessità o magari per amore. Vietato lamentarsi o farne un dramma! Del resto, come diceva la bella Grace:

“Il ruolo naturale delle donne è essere un pilastro della famiglia.”

Io mi chiamo Giorgia, alla data in cui scrivo – 15 novembre 2015 – ho 40 anni e sto per diventare mamma di Samuele, che nascerà in dicembre 2015. Ho scelto liberamente di ridimensionare la mia vita ultra dinamica, votata per vent’anni al successo, all’affermazione di me stessa, all’indipendenza e alla carriera, per vedere se è proprio vero che le donne sono più inclini a fare altro. In realtà, l’ho sempre pensato e, da quando ho fatto questa scelta (ormai quasi un anno fa), ne apprezzo giorno per giorno la bellezza, la pienezza e la verità.

Questo blog nasce quindi da alcuni dei miei interessi e dei miei hobby, da sempre praticati e per forza di cose trascurati, che in parte sono rimasti tali e in altra parte sono diventati dei piccoli “mestieri”: dalla cucina all’agricoltura domestica, dall’artigianato di vario tipo alla scrittura. Qui raccoglierò dei piccoli suggerimenti e consigli, suddivisi per ambito, che possano ispirare le donne che – come me – “credono in Grace Kelly”, ma anche qualche “mamma post” su come organizzare il tempo, non cedere alle ansie da prestazione e vivere la nostra potente e bellissima “qualità” di donne, mamme, mogli e compagne in modo vero e pieno, ma anche divertente e motivante. A che titolo? Nessuno. L’esperienza diretta è sempre stata il mio cavallo di battaglia, quindi siete tutti e tutte liberi e libere di andare a piedi, o di bazzicare sul blog di un bravo antropologo invece che su questo.

In fondo, io faccio solo delle ottime minestre.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Foto a casaccio

Non sono state trovate immagini Instagram.

Mamma creativa? Visita PCIUX!

Visita il mio sito per il fai da te!

Tutti i post

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: